I Dipinti del Louvre
Author(s) | Lawrence Gowing | ||
Editor | Magnus Edizioni | Place | Udine |
Year | 1990 | Pages | 686 |
Measure | 24x30 (cm) | Illustration | 825 ill. colori n.t. - colors ills |
Binding | t.tl edit. fregi in oro, con sovracc. ill. colori e cofanetto ill. colori - hardcover with dustjacket and slipcase | Conservazione | Nuovo - New |
Language | Italiano - Italian text | Weight | 5500 (gr) |
ISBN | 8870571025 | EAN-13 | 9788870571028 |
price | 490.00 € | discount | 75% |
discount price | 122.50 € |
Add to cart
Prima edizione 1990
Introduzione di Michel Laclotte.
Superbamente riprodotti, l’opera propone tutti i quadri più importanti del Louvre. Le opere dei grandi maestri francesi sono ben rappresentati dai dipinti di Poussin, Fragonard, David, Géricault, Delacroix, Ingres e Corot, per citarne solo alcuni. Naturalmente è inclusa anche la Gioconda, insieme a una buona selezione di altri dipinti di Leonardo. Molti i capolavori italiani, dai primi pannelli dorati di Giotto alle pale d’altare di Fra Angelico, dagli affreschi di Botticelli alle tele di Veronese, Tiziano, Tintoretto e dei loro successori, ma vi sono anche raffinati esempi delle scuole fiamminga, olandese, tedesca, inglese e spagnola.
Senza pari per la sua ampiezza e il suo scopo e unico nella qualità delle sue meravigliose riproduzioni a colori, oltre ottocento, questo è il volume più completo sulla collezione dei quadri del Louvre.
I 115 saggi, inestimabili tesori di erudizione firmati da Sir Lawrence Gowing, che è stato un apprezzato studioso del Centro per gli Studi Avanzati nelle Arti Visive alla National Gallery di Washington, riservano molte novità anche su quadri raramente esposti al pubblico.
(T-CA)
SC70%
Recommended books...