Il Polo Reale di Torino L'idea, il progetto, i lavori (2005-2014)
| Author(s) | a cura di - edited by Mario Turetta | ||
| Editor | Silvana Editoriale | Place | Milano |
| Year | 2014 | Pages | 288 |
| Measure | 24x29 (cm) | Illustration | 200 ill a colori n.t. - 200 color ills |
| Binding | cart. edit. ill. colori - harcover | Conservazione | Nuovo - New |
| Language | Italiano - Italian text | Weight | 2200 (gr) |
| ISBN | 8836630014 | EAN-13 | 9788836630011 |
not available
Il Polo Reale di Torino è costituito da sei realtà espositive: il Palazzo Reale con i Giardini, Palazzo Chiablese, la Biblioteca Reale, l’Armeria Reale, la Galleria Sabauda e il Museo di Antichità.
Un unico complesso museale offre al visitatore il racconto di una storia lunga oltre duemila anni, dal primo insediamento romano all’avvento della Repubblica, attraverso i fasti della corte sabauda.
Dopo una lunga fase di progettazione, a cui sono seguiti interventi di conservazione e di restauro, è nata così una realtà unica in Italia per dimensioni, spazi e prestigio delle collezioni, grazie al lavoro delle tre Soprintendenze e dei direttori dei musei. Il volume intende raccontarne la storia. (T-CA)
Recommended books...

![<h0>Involucri in cotto <span><i>Sistemi innovativi per il rivestimento in architettura <span> [Senza CD]</i></span></h0>](https://www.libreriadellaspada.com/image/architettura/involucri_in_cotto_sannini_project_sm.jpg)


